Gli Studenti licenziati con 100/100 e con 100/100 e lode del Liceo Cutelli di Catania
Data: Mercoledì, 15 luglio 2020 ore 09:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il rito si è compiuto anche quest’anno, per fortuna, nonostante tutto, nonostante i timori e la consapevolezza che non sarebbe stato in nessun modo uguale a prima. Lo sapevamo noi, gli adulti della Scuola, la Dirigente, il personale, insegnanti e genitori, che a nostro tempo abbiamo fatto gli “Esami di Maturità”, e lo immaginavano i nostri ragazzi senza avere idea di come sarebbe stato.
Ma le Studentesse e gli Studenti del Liceo Cutelli sono stati all’altezza della sfida e certamente con grande emozione  hanno affrontato e superato gli Esami che ancora rappresentano la chiusura di un ciclo   scolastico e formativo che apre il passaggio ad altri scenari di studio e di lavoro.

Arrivare al traguardo per loro non è stato semplice, hanno subìto il distanziamento dai compagni e dai professori che, in molti casi, li hanno seguiti per cinque anni e li hanno visti crescere tra i banchi di scuola. È mancato il contatto, la vicinanza, l’attesa fuori dai cancelli prima di entrare in classe, la goliardia che cementa amicizie per sempre, lo sguardo furtivo rivolto ad un  amore sognato. Abbiamo cercato in ogni modo di compensare le loro richieste educative e affettive con la nostra sollecitudine e con una ferma costanza a dare loro punti quotidiani di riferimento, anche nel disorientamento e nell’incertezza.

Per tutto ciò desidero ringraziare ancora una volta tutto il personale del Liceo Cutelli, docenti, DSGA, collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi, per la professionalità dimostrata durante lo svolgimento degli Esami di Stato che, grazie a loro, si sono svolti con serenità ed efficienza.
Vorrei poter salutare singolarmente tutti i ragazzi che oggi lasciano la Scuola e con cui ho trascorso tanta parte del mio tempo, in presenza e a distanza, in un confronto sempre aperto e stimolante, trovando sempre il punto di incontro,l’equilibrio, la comprensione.  Mi auguro di poterlo fare appena mi sarà consentito.

Infine rivolgo i miei più sentiti complimenti e il plauso di tutta la comunità scolastica alle Studentesse e agli Studenti che si sono licenziati con 100/100 e con 100/100 e lode.

- alunni licenziati con 100/100 e lode:
CASCINO CARLOTTA MARIANNA, CONTE GIORGIA CHAIRA, COSENZA CARLA, FALSAPERLA ALICE, MATARAZZO ADRIANA MARIA, MONACO MARIA ELENA, NOCERA NICOLETTA, PANCHALINGAM PIRANAVAN, PRIVITERA FRANCESCA, ROMEO GIUSEPPE E SPATA SOFIA.

- alunni licenziati con 100/100:
AZZARO FRANCESCA, BAJARDI RICCARDO, BARBAGALLO MATTIA, CALDERARO MARINA, CAMPIONE GIULIA, CAMPISI SIMONE, CATALFO CARLO, CATANIA CLARA, CIANCIO STEFANIA, DE QUARTO ALFIO MARCO, FARO FAUSSONE FEDERICO, GARRAFFO CLAUDIA, GIACONE GIULIA, GIANNONE SARAH GIORGIA, GRMEK MARGHERITA MARIA, GURRIERI BEATRICE, INDELICATO CECILIA MARIA, LA GANGA ALICE MARIA, MARCHESE GAIA, MAUGERI ARIANNA, MOMMO SAVERIO SALVATORE, MONACO PAOLA MARIA, MONTALTO ROSABIANCA, MOTTA BEATRICE, RAPISARDA ROSSELLA, ROMANO ALESSIA, SCARLATA CHIARA, SCATURRO GIULIA, SOLARINO ROBERTA GISELDA, SOMMA ASIA, SPAMIPNATO RUGGERO, STERLINO GIORDANA E ZAPPALA' GAIA MARIA

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Elisa Colella





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884672.html