X Edizione Corso Online per Docenti per potenziare le Competenze Digitali
Data: Giovedì, 11 giugno 2020 ore 08:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Si comunica che la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell'Istruzione organizza, con il supporto scientifico del Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica e l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), la decima edizione del corso per la formazione di docenti dell’area matematica- scientifica- tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche di “Computer Science”, afferenti ai contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica (OII).
Il Corso è gratuito per i partecipanti.
E' possibile iscriversi a partire da mercoledì 24 giugno 2020 alle ore 15.00 fino a sabato 4 luglio 2020 alle ore 15.00, compilando un form online reperibile all'indirizzo https://digit.olinfo.it/register/index.html.
Al corso saranno ammessi fino a un massimo di 1000 insegnanti; il Comitato Olimpico accetterà iscrizioni valide secondo l’ordine di arrivo. Il corso è gratuito per i partecipanti.


Il corso sarà fruibile a partire da giovedì 16 luglio fino a lunedì 16 novembre 2020.

Il corso, omologato a 25 ore di formazione in presenza, sarà erogato su piattaforma e-learning https://digit.olinfo.it/#/overview con videolezioni tenute da docenti universitari.
Il corso è corredato da materiali didattici e documenti condivisi via web; sono previste inoltre, azioni di tutoraggio sincrono ed asincrono.
A dicembre 2020, al termine del percorso formativo, si svolgerà una mini olimpiade. Al superamento di questa prova finale saranno rilasciati, dal Ministero dell'Istruzione, gli attestati a coloro che svolgeranno almeno tre dei sette problemi. E' allegato il bando di partecipazione con l'indicazione delle modalità.
Per maggiori informazioni clicca qui
E' possibile consultare le precedenti edizioni alla pagina:
https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/component/k2/item/122-corso-competenze-digitali.html

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884619.html