l tempo della riscoperta. Un video dei ragazzi dell’IISS Ven. Capizzi, di Bronte, al tempo della quarantena
Data: Martedì, 12 maggio 2020 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Neppure la quarantena e il coronavirus hanno fermato la fantasia, la creatività e l’allegria degli alunni dell’IISS “Ven. Capizzi”, di Bronte! I ragazzi del Liceo Artistico “Ven. Capizzi”, di Bronte, incoraggiati dalla loro preside, la prof.ssa Grazia Emanuele, a impegnare in maniera proficua questo periodo di sospensione didattica, e con la complicità della loro docente di Discipline Audiovisivi e Multimediale, la prof.ssa Stefania Di Vita, hanno realizzato un piccolo capolavoro, un simpaticissimo video dove hanno “descritto” la loro vita al tempo del coronavirus e documentato l’arte di adattarsi a trascorrere le lunghe giornate tra le mura domestiche, tra video lezioni, internet, lettura, cucina, letto e riposo forzato! Il video, dall’eloquente titolo, “Il tempo della riscoperta”, è stato apprezzato dalla Dirigente Scolastica, la prof.ssa Grazia Emanuele, e da tutto il personale scolastico dell’istituto brontese.

A cimentarsi, con la web camera e tanto sano divertimento, sono stati i ragazzi della IV B (Ind. Audiovisivo Multimediale) del Liceo Artistico “Ven. Capizzi”, coordinati dalla docente referente, prof.ssa Stefania Di Vita: Chiara Agliozzo, Asia Campione, Aurora Capizzi, Aurora Catalano, Giulia Di Salvatore, Myriam Errigo, Erica La Marca, Andrea Lembo, Luigi Martelli, Eleonora Pillera, Giorgia Rizzo, Nunzio Russo, Fabiana Saitta, Gloria Santangelo e Sara Zerbini. Produzione Chiara Agliozzo e Andrea Lembo.

I giovani, protagonisti del video, hanno voluto coinvolgere anche i loro genitori e nonni, “compagni di giochi” privilegiati in questo tempo dorato della quarantena. E non sono mancati, alla fine del video, tanti spunti di riflessione per nuove opportunità di crescita culturale e personale. E allora, ciak si gira! Ecco a voi i ragazzi del Liceo Artistico Statale “Ven. Capizzi” di Bronte!

Angelo Battiato





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884540.html