Restiamo uniti, ora più che mai! e umani. Pensieri di-versi per di-vertimento al tempo del coronavirus
Data: Domenica, 03 maggio 2020 ore 10:00:00 CEST
Argomento: Redazione


E così, addio calorose strette di mano, abbracci e baci sorgenti da calore umano, gesti ineguagliabili, noti solo a chi ha veramente amato; ingorghi di macchine ruggenti per le strade, e vocio di gente sorridente ai mercati nei banconi tra le merci frugante, come branchi di pecore pascenti; addio! Quanto è triste il passo di allontanarsi, specie per chi è cresciuto tra voi, care abitudini; addio! Palestre e bar, cinema e teatri, e pizzerie, e balli e passeggiate in dolce e cara compagnia a mare o in montagna; addio ! Quello che dava a noi tanta giocondità non c'è più, sollazzo e riso sono scomparsi; addio! Orfani ancor gran tempo resteremo; ci preme ansia e paura e un animo turbato che teme, e si prefigura un soggiorno, su questo pianeta chiamato Terra, non tranquillo e pieno di incognite.
Di tal genere, se non tali appunto, sono i pensieri miei, e poco diversi - io credo - i pensieri degli altri, in questi drammatici momenti di quarantene e di solitudine imposte da
CORONAVIRUS.

Dico e mi contraddico:
Ma, forse, chissà, se codesto virus non serva a darci l'opportunità di riflettere sulle nostre inadempienze, e colpe, e misfatti contro madrenatura e contro l'umanità intera, sì che si possa in futuro preparare da noi una più certa e più grande più vera giocondità ?!?!

Nuccio Palumbo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884522.html