Il Consiglio dei Ragazzi di Vittoria promuove una rete di SOLIDARIETA’ per il Coronavirus
Data: Sabato, 18 aprile 2020 ore 11:05:17 CEST
Argomento: Redazione


Le Scuole, Istituzioni e Associazioni, in Rete per il percorso di Formazione  “Questioni di Genere – La Scuola non Tratta”,
Su proposta dell’I.C. San Biagio, di Vittoria, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, impegnato nella “ricerca del bene comune”, ha avviato la costituzione di una rete di solidarietà che ha coinvolto le altre istituzioni scolastiche del territorio, enti e associazioni per rispondere alle emergenze che la pandemia del Coronavirus ha determinato nella comunità cittadina.

La rete di scuole e associazioni impegnata nel percorso di Formazione sui temi della pedagogia della differenza, con il titolo “Questioni di Genere – La Scuola non Tratta” si è aperta al territorio, rendendo viva e attiva la presenza delle istituzioni, mediante l’iniziativa di raccolta fondi da destinare all’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

La prima risposta generosa è pervenuta da uno studio di commercialiste e finora la somma raccolta ha raggiunto la quota di 2.500 euro e durerà fino al 20 aprile.

Insieme alle istituzioni scolastiche: “San Biagio”. “Mazzini”, ”Rodari”, “Fermi”, “Portella della Ginestra”, “Siascia”Marconi”, “Sacro Cuore”; la Fondazione “Turrisi Colonna; le associazioni “Donne del Sud”, “Filo di seta”; i clubs service, Fidapa   Soroptimist e Inner Wheel, insieme hanno costituito una rete di solidarietà che rende concreta la speranza che il virus si può vincere e ciascuno apporta il personale contributo, rendendosi presente e utile con il proprio piccolo dono.

Significativa l’espressione del manifesto. “Se si sogna da soli, è solo un sogno, se si sogna insieme, è realtà che comincia”.

Giuseppe Adernò







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884492.html