Stefano Suraniti nuovo direttore dell'Ufficio scolastico regionale
Data: Venerdì, 17 aprile 2020 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Dopo un anno di vuoto, il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha nominato il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale di Sicilia, trasferendo a Palermo il dott. Stefano Suraniti, ex provveditore di Torino.  Originario di Troina, Classe 1979, è il più giovane direttore regionale. Ha conseguito la Laurea  in Economia e commercio all’Università di Catania e dal 2004 al 2010 è stato funzionario presso l’Agenzia delle entrate del capoluogo etneo. Nel 2010 ha vinto il corso-concorso per dirigenti della Pubblica amministrazione, occupando il ruolo di Dirigente dell'UST du Torino. La nomina era già stata annunciata del Ministro Lorenzo Fioramonti per la soluzione del caso della professoressa Rosa Maria Dell’Aria, la docente dell’istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III di Palermo, sospesa per due settimane nel maggio scorso perché i suoi alunni accostarono le leggi razziali al decreto sicurezza di Salvini.

Adesso il nuovo Direttore dovrà guidare la complessa organizzazione della scuola siciliana nel pieno dell’emergenza Covid -19, con i connessi problemi degli imminenti esami di stato “speciali” per il Coronavirus, e poi gli organici, la didattica a distanza, l’avvio del nuovo anno scolastico con le norme di distanziamento e le nuove regole di civile convivenza.

La Direzione di Aetnanet formula al nuovo Direttore fervidi auguri per un proficuo lavoro, assicurando ampia collaborazione per la sempre crescente qualità formativa della scuola siciliana.
Visitando le scuole dell’Isola avrà modo di apprezzare la qualità e la professionalità dei Dirigenti e dei Docenti, impegnati nell’azione didattica, i quali in questa particolare emergenza hanno dimostrato eccellente creatività, lodevole impegno professionale e ammirevole sensibilità e attenzione educativa.

Giuseppe Adernò





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884488.html