Il Coro Cutelli in Google Suite. Il Coronavirus si sconfigge con la Cultura e la Bellezza!
Data: Domenica, 05 aprile 2020 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nel Liceo Classico, baluardo dell'Istruzione italiana, il contributo del Coro è fondamentale! Cantare insieme in questo tempo di sconforto, unire voce e anima, avvolge tutti in un’armonia magica che dà sollievo alle nostre giornate. È per questo motivo che da mercoledì 18 marzo la nostra Dirigente Scolastica Elisa Colella, dopo un confronto organizzativo con il Maestro Nino Faro, direttore del Coro, e la prof.ssa Anna Vullo, referente del progetto, ha sostenuto la ripresa delle prove. È stata quindi creata una apposita classroom sulla piattaforma  Google Suite in uso alla scuola, e così il Coro del Liceo Cutelli ha potuto intonare di nuovo i suoi canti.

Nel corso degli incontri particolare attenzione viene rivolta allo sviluppo della musicalità di ciascun corista attraverso la suddivisione del coro in 4 sezioni, che resteranno collegate online per non più di 30 minuti ciascuna, confermando la stessa  scansione oraria delle attività curriculari.

Non sono mancate esercitazioni di vocalità solistiche con accompagnamento strumentale, consentite anche dalle nuove tecnologie.
La straordinaria esperienza vede inoltre il coinvolgimento di studenti provenienti da Scuole di altre città, i cui cori, nel tempo, hanno avuto modo di esibirsi in gemellaggio con il Coro del Liceo Cutelli.

Anche il Coro degli adulti, coordinato dalla prof.ssa Giuseppina Siciliano, non ha tardato a riprendere le proprie attività, dimostrando ancora una volta, attraverso la musica, il legame profondo che tiene insieme la nostra comunità.

Ne siamo sempre più convinti: #AndràTuttoBene!








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884467.html