Emergenza coronavirus: la stanza dell’ascolto
Data: Domenica, 15 marzo 2020 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


La nostra vita è cambiata: improvvisamente le abitudini, i ritmi, gli spazi usuali sono stati stravolti a causa di un’emergenza sanitaria che mai avremmo immaginato ed adattarsi a tutto ciò non è facile, soprattutto per chi ancora non ha gli strumenti, forniti anche dalla maturità e dall’esperienza, che consentano di affrontare un nuovo e imprevisto modo di vivere e i timori che ne derivano.

Per questo motivo, grazie all’iniziativa della Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa Colella, si è deciso di creare una dimensione di ascolto a distanza per le studentesse e gli studenti del Liceo Cutelli, che sentissero la necessità di fare domande e ricevere risposte da parte di specialisti esperti: da lunedì 16 marzo p.v. sarà attiva la classroom “Sportello d’ascolto a distanza”, ambiente virtuale in cui gli alunni interessati potranno incontrare gli psicoterapeuti Giancarlo Costanza, Egle Giardina, Tilde Motta, Agatella Vecchio.

Le studentesse e gli studenti potranno prenotarsi  tramite e-mail all’indirizzo sportelloascolto@liceocutelli.edu.it.

Per usufruire del servizio, interamente gratuito, è necessario che entrambi i genitori o il tutore degli alunni minorenni sottoscrivano il consenso informato, che dovrà essere inviato all'indirizzo di posta elettronica della scuola ctpc040006@istruzione.it

La Dirigente Scolastica
Elisa Colella





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884434.html