Il Liceo Artistico Emilio Greco, di Catania, partecipa ai Campionati Studenteschi di Corsa Campestre
Data: Sabato, 15 febbraio 2020 ore 07:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Anche quest’anno il Liceo Artistico Statale “Emilio Greco”, di Catania, ha partecipato ai Campionati Provinciali Studenteschi di Corsa Campestre, che si sono tenuti nella mattinata di mercoledì 29 gennaio, presso il boschetto della Playa di Catania, organizzati dal coordinatore provinciale di Scienze Motorie, prof. Antonio Maugeri, con la collaborazione della FIDAL e del suo presidente, Giuseppe Sciuto. Ed è stata una bella manifestazione sportiva che ha visto la partecipazione di molte scuole dell’hinterland catanese. Il boschetto della Playa di Catania per l’occasione si è animato di colore e d’allegria, con la presenza di molti ragazzi che hanno dato “sfogo” alla loro energica competitività, improntata sempre allo spirito educativo dello sport.

E, come ogni anno, anche gli atleti del liceo artistico “Emilio Greco” hanno raggiunto ottimi risultati nelle categorie juniores femminile e maschile, e, soprattutto, nelle categorie paraolimpioniche, con un comportamento sempre educato, sportivo ed amichevole, in pieno spirito olimpico del fair play e dell’inclusione che rappresenta in pieno il liceo catanese. Soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico dell’Emilio Greco, prof. Antonio Alessandro Massimino.

Gli alunni sono stati coordinati dai docenti Patrizio Marletta e Roberto Rapisarda. Il settore sportivo torna ad essere, anche per la scuola, un’attività educativa densa di significati volta al benessere psicofisico ed a rafforzare i valori dell’amicizia, della solidarietà e dell’inclusione.


prof. Angelo Battiato
Referente Ufficio Stampa del Liceo Artistico “Emilio Greco”, Catania








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884395.html