Approssimandosi le festività di fine anno, il 'Wojtyla' riprende le tradizionali iniziative solidali
Data: Domenica, 01 dicembre 2019 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa congiunta tra Comune, Amt e Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla”  “Un buon pasto riscalda il cuore”. Collaborano le sei municipalità di Catania. Un autobus brandizzato, sarà messo a disposizione dall’Amt dal 4 all’11 dicembre per girare per la città e fare tappa in varie piazze, dove verranno serviti 200 piatti di pasta alla norma ai più bisognosi. I pranzi, preparati nelle cucine dell’Istituto Alberghiero da studenti e docenti di tutti e cinque plessi, saranno poi serviti dagli studenti di sala e ricevimento a tutti coloro che si recheranno nelle  seguenti piazze:
Mercoledì 4 Dicembre  4° Municipalità -Via Adone/via Balatelle
Giovedì    5 Dicembre  1° Municipalità –Via Teatro Greco
Venerdì    6 Dicembre  5 ° Municipalità- Piazza San Pio
Lunedì     9 Dicembre   3° Municipalità –Parco Falcone
Martedì   10 Dicembre  6° Municipalità – Piazza Sapienza
Mercoledì 11 Dicembre   2° Municipalità – Piazza Ognina

“La solidarietà è un nostro stile di vita - sottolinea il DS del “Wojtyla” Daniela Di Piazza -; da sempre siamo impegnati in attività di volontariato: dal Treno Bianco per Lourdes ai pranzi o cene di Natale e Pasqua che ci vedono presenti sul territorio con la Comunità di S. Egidio, i ragazzi di Villa Angela, centri per anziani e bambini. È uno dei valori che trasmettiamo ai nostri studenti insieme alla cultura e alla professionalità e tutti noi ci crediamo fermamente. La crescita globale dei nostri ragazzi è uno degli obiettivi principali della nostra scuola e i nostri alunni lo sentono e lo vivono ogni giorno. Questa iniziativa, nata quasi per caso, grazie alla sinergia con l’assessore Barbara Mirabella e il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, ci fa mettere in campo tantissimi studenti e docenti che con un piccolo gesto porteranno per un giorno un pasto a chi è meno fortunato di noi”.

Grande sarà lo sforzo organizzativo sottolineato dall’assessore Mirabella, il Presidente Bellavia, i presidenti delle municipalità: Buceti, Fasanaro, Patanè, Ferrara, Allegra, Ruffino. Diversi  sponsor forniranno le materie prime per preparare i pasti.

La conferenza stampa per la presentazione di questa bella iniziativa è stata l’occasione per vedere intrecciarsi proposte, idee e promesse tra i presenti; tanto bolle in pentola e presto ne sentiremo parlare. Il servizio d’accoglienza è stato svolto dalle studentesse dell’Istituto Alberghiero con professionalità impeccabile e gli occhi che brillavano orgogliose di essere protagoniste di questa e delle future attività che si svolgeranno in città. “Noi vogliamo esserci” ci sembra la conclusione migliore.

Lella Battiato Majorana








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884289.html