Eletto il sindaco dei ragazzi del 3° Circolo “Aldo Moro” di Paternò
Data: Sabato, 23 novembre 2019 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Bianca Distefano,  alunna della classe V D del 3° Circolo Didattico di Paternò, emozionatissima, ma decisa ha esposto il suo programma e  ha recitato la formula di giuramento, impegnandosi a “collaborare per il bene della scuola, piccola città e per la crescita sociale e civile della comunità scolastica“. La cerimonia ha avuto luogo  il 19 novembre presso l’aula consiliare di Palazzo Alessi acclamata dai suoi compagni della VD che hanno sostenuto la sua candidatura. Alla presenza del Dirigente scolastico Maria Gianna Cafici e delle referenti per il CCR le Insegnanti Corsaro e Asero, ha ricevuto la fascia  tricolore e il cappellino offerto dal Sindaco.

Il neo sindaco ha scelto come assessori Roberto Borzì eletto anche vice sindaco, Riccardo Fallica , Elisabeth Laudani e Clara Motta.

 Il Consiglio comunale dei ragazzi  è formato dal Presidente del Consiglio:  Riccardo Urso , dai consiglieri:  Paolo Virgillito, Martina Karol Lombardo, Samuele Rosiglione, Ettore Di Carlo,  Giuseppe Milazzo e Aurora Maria Sciuto.

A tutti loro la Dirigente augura buon lavoro e un anno ricco di esperienze positive , di pratica di cittadinanza attiva e di conoscenza dei valori della Costituzione.

Soddisfatti i genitori per tale significativa opportunità formativa che la scuola offre nel processo di formazione integrale dei ragazzi, che a scuola imparano come essere domani veri e onesti cittadini.

Giuseppe Adernò






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884276.html