Olimpiadi di Informatica nazionali ed internazionali - Edizione 2019-2020
Data: Sabato, 16 novembre 2019 ore 08:05:00 CET
Argomento: Comunicati


olimpiadi informatica 2020_2

Come per le passate edizioni, anche per l'anno scolastico 2019-2020 si svolgeranno le Olimpiadi Italiane di Informatica (OII) promosse e finanziate dal MIUR – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione nell’ambito della valorizzazione delle eccellenze e organizzate con l’apporto scientifico di AICA e dall’ITE E. Tosi di Busto Arsizio. La manifestazione assume, poi, particolare rilevanza per i significativi riconoscimenti ricevuti, fra cui l’assegnazione di Borse di Studio da parte della Banca d’Italia per stage all’estero, riservate ai primi cinque studenti classificati a livello nazionale, e da parte della FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) nell’ambito del progetto “I fuoriclasse della scuola”.

La complessa organizzazione della competizione verrà attuata con le stesse modalità dello scorso anno che, fra l'altro, prevedono di accompagnare le varie fasi di selezione con una serie di iniziative volte a favorire la diffusione delle competenze informatiche e a sostenere la preparazione degli studenti che parteciperanno alle gare. In allegato si trova la copia aggiornata della circolare in cui sono riportate tutte le informazioni relative alle caratteristiche dell’iniziativa, alle condizioni e alle modalità di partecipazione, all’iter del processo di selezione e agli indirizzi a cui rivolgersi per eventuali chiarimenti.
Con l’auspicio che, per il suo tramite, la scuola italiana possa dare il massimo contributo a questa competizione internazionale assicurando la partecipazione a un elevato numero di studenti, ringrazio per la collaborazione anche a nome del Comitato.

Con viva cordialità.

Download: Circolare - Regolamento


Comitato per le Olimpiadi Italiane di Informatica

Il Presidente
Nello Scarabottolo

 

 

Roma, 30 settembre 2019

Le scuole che intendono aderire potranno iscriversi gratuitamente registrando i propri dati direttamente sul web a partire dal 30 settembre. Il link di accesso al sistema di registrazione è raggiungibile dal sito ufficiale della manifestazione:
https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/oii/edizione-2019-2020.html







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884261.html