Domenica 6 ottobre Lungomare Fest per l’intera giornata all’insegna della solidarietà.
Data: Venerdì, 04 ottobre 2019 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Ultimo appuntamento per il 2019, domenica 6 ottobre, con le iniziative del Lungomare Fest  promosso dal Comune di Catania con la collaborazione di numerose realtà del territorio pubbliche e private. Sarà la solidarietà il tema-guida delle attività previste dalle ore 10 alle 20 nel lungomare di viale Ruggero di Lauria e via Artale Alagona, chiuso al traffico veicolare. L’Istituto “G.B. Vaccarini” sarà presente alla manifestazione “Lungomare Fest”, per il potenziamento delle attività sociali, sportive, culturali, artigianali e solidali. La scuola verrà ospitata nello stand riservato all’Associazione "Stella Danzante" di Catania, ente di volontariato onlus con la finalità di aiutare concretamente le persone affette da DCA (disturbi del comportamento alimentare) ed i loro familiari.

Il sodalizio tra l’istituto e l’associazione “Stella Danzante” è frutto di una collaborazione che dura ormai da diversi anni nel comune intento di sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie verso le problematiche inerenti i disturbi del comportamento alimentare e la diffusione dello stile di vita sano e attivo. Lo scopo principale della collaborazione è quello di promuovere azioni culturali e attività di volontariato per la riduzione del disagio, specialmente di adolescenti e giovani.

La manifestazione di domenica 6 ottobre vedrà come sicura protagonista una nutrita rappresentanza di allievi ed ex allievi della scuola, con allegre e coinvolgenti iniziative degli studenti del liceo scientifico con progetto sportivo che si esibiranno in attività dimostrative di pratica sportiva e, con il supporto di docenti della scuola e i volontari dell’associazione, informeranno il pubblico presente sul ruolo fondamentale dello sport in tutte le azioni di prevenzione dei disturbi del comportamento e delle tossicodipendenze.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884189.html