Premiazione concorso #Zerobullismo, la tua storia contro il bullismo in rete - Liceo Classico 'Tommaso Fazello' di Sciacca
Data: Martedì, 30 luglio 2019 ore 07:00:00 CEST
Argomento: I video della scuola


Il Liceo Classico “Tommaso Fazello” di Sciacca, diretto dalla prof.ssa Giovanna Pisano, conquista il primo premio del Concorso Nazionale #Zerobullismo, la tua storia contro il bullismo in rete, con un video dal titolo "L'altra faccia del bullismo", rivolto a tutte le scuole italiane e realizzato con il contributo dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Lo Scopo del Concorso è stato quello di favorire la sensibilizzazione sul tema del bullismo e cyberbullismo stimolando nei ragazzi la creazione di “storie” attraverso la realizzazione di elaborati letterari, audiovisivi, digitali o in musica.

I tre alunni del Liceo Classico (Anastasia Di Leo, Jacopo Curreri e Salvatore Bentivegna), coordinati dal prof. Nicolò Basile (referente di Istituto per il contrasto al bullismo e cyberbullismo), hanno realizzato un video dal titolo “L’altra faccia del bullismo” che ha messo in evidenza, attraverso il punto di vista del bullo, tutta la complessità e la drammaticità del fenomeno che oggi affligge tanti giovani studenti.

L'obiettivo raggiunto attraverso questo progetto è stato quello di dimostrare come un lavoro di squadra (scuola, genitori ed alunni) possa fare davvero la differenza nei confronti di questa grave problematica.

La classifica dei vincitori: https://zerobullismo.com/

Nicolò Basile





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884115.html