Il Liceo Artistico Emilio Greco partecipa alla festa di San Giovanni Battista
Data: Venerdì, 28 giugno 2019 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il Liceo Artistico Statale “Emilio Greco”, di Catania, non va in vacanza neppure d’estate! In occasione della festa patronale di San Giovanni Battista del quartiere di San Giovanni Galermo, i volenterosi alunni e docenti del liceo artistico catanese hanno pensato bene di onorare la festa religiosa donando un artistico bassorilievo di terracotta con l’effige del santo, realizzato dall’alunna Giorgia Battaglia, classe 3 Cs (ind. Figurativo), della sede distaccata di San Giovanni La Punta. L’opera è stata collocata nella storica grotta di San Giovanni Galermo per essere ammirata da tutti i visitatori, con una semplice e sentita manifestazione a cui hanno partecipato il sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso, il vicesindaco di Catania, Fabio Cantarella, il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Castiglione, i consiglieri comunali, Luca Sangiorgio e Sebastiano Anastasi, ed una rappresentanza di alunni e docenti del liceo “Emilio Greco”.

L’evento è stato curato dal prof. Salvo Fazio che si è dichiarato soddisfatto della partecipazione degli alunni del liceo catanese alla festa religiosa d’inizio estate: “La scuola è una presenza costante sul territorio e partecipa con entusiasmo alle varie manifestazioni culturali e religiose”.

“Organizzare un evento tanto importante per il nostro quartiere come la festa di San Giovanni Battista, con tutte le varie manifestazioni collegate, non è mai semplice. - ha affermato il presidente della IV Municipalità, Erio Buceti - Vogliamo ringraziare per la fattiva collaborazione le amministrazioni comunali, gli enti presenti sul territorio e il liceo “Emilio Greco” che si sono adoperati per la buona riuscita della festa. La scuola è un punto di riferimento essenziale per la crescita dei giovani e di tutto il nostro quartiere”.

Angelo Battiato








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884068.html