Alla terza Edizione il Gran Galà al Convitto Nazionale Mario Cutelli di Catania
Data: Venerdì, 14 giugno 2019 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Alla terza Edizione il Gran Galà al Convitto Nazionale Mario Cutelli di Catania. Anche quest'anno, il maestoso Cortile Vaccarini ha fatto da palcoscenico al Gran Galà: lo scorso venerdì 7 giugno 2019, diciannove coppie formate da alunne e alunni maturandi del Liceo Europeo in abito da sera, hanno infatti percorso la magnifica scalinata ottocentesca su un tappeto rosso, aprendo poi le danze sulle splendide note del valzer dei fiori di Čajkovskij, circondati dal colonnato che li ha visti crescere, ridere e piangere negli anni più spensierati della loro fanciullezza. A fare da spettatori, i loro genitori e parenti più cari, oltre i loro docenti e tutors, tutti col fiato sospeso; tra musiche e danze, si è assistito al coronamento di un sogno, ormai tradizione immancabile al Convitto, per volontà del Rettore Dirigente Scolastico Stefano Raciti.

Nelle settimane precedenti, tutti i maturandi hanno dedicato il loro tempo alle prove di ballo, ritagliandolo, con sacrificio, dai tempi già molto ristretti di studio, tutti accomunati dal desiderio di sentirsi ancora parte integrante del tutto, protagonisti per una sera di qualcosa di unico e magico, che solo a loro è concesso perché convittori. Non è un caso che questa atmosfera magica abbia poi permesso il consolidarsi di un'altra consuetudine: al termine della serata tutti i maturandi hanno innalzato in coro, il famoso leit motiv degli esami "Notte prima degli esami" con gli occhi pieni di lacrime e il cuore pieno di emozione, e non solo loro, tutti, anche gli spettatori...

Augurando loro di affrontare serenamente gli esami di Stato che li attendono e di poter realizzare poi tutti i loro sogni, restiamo in attesa del prossimo Gran Galà, certi che la passione e l'armonia che contraddistinguono il Convitto saranno motori per i futuri progetti di vita di tantissimi altri giovani che fanno o che faranno ancora parte della nostra grande famiglia.

prof.ssa Cinzia Nigro











Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884043.html