Convitto Nazionale Mario Cutelli al ''Premio Themis''.
Data: Lunedì, 10 giugno 2019 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 7 giugno, a Bronte, le alunne Ferro Martina di IIA e Rita Musumeci di IC, Liceo Europeo del Convitto Cutelli di Catania, sono state premiate dall'Associazione Culturale Orizzonti Liberi che organizza il Premio Themis, alla sua nona edizione.  Martina ha vinto il terzo premio con la poesia "Ombra di paura" e Rita ha avuto la pubblicazione in antologia e una segnalazione di merito con la poesia "Fragili come cristalli, prof". 
Ampia è stata quest'anno la partecipazione ai concorsi letterari e fotografici da parte dei nostri alunni. Ciò costituisce uno stimolo a mettersi in gioco, a misurarsi con le proprie abilità nonché a scandagliare il proprio mondo interiore per tirare fuori, a livello narrativo e poetico, i semi, il tronco e la chioma della personale aspirazione autoriale. Le alunne sono state seguite ed accompagnate dalla prof.ssa Giusy Gattuso, referente per i concorsi letterari e fotografici per il Convitto Cutelli. 
Un plauso alle nostre volenterose e talentuose ragazze che impegnano parte del loro tempo per cimentarsi in sfide creative e per mettere a frutto le loro attitudini!

prof.ssa Giusy Gattuso








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884035.html