Progetto Erasmus plus KA2 ‘Let’s Myth Together’ - Transnational meeting Torun-Polonia maggio 2019
Data: Mercoledì, 05 giugno 2019 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Si è svolto a Torún, in Polonia, il meeting conclusivo del Progetto Erasmus KA “Let’s Myth Together”, coordinato dalla docente Lucia Rigano e che ha visto coinvolto l’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, dopo due anni di impegno didattico e formativo insieme agli studenti, sostenuto fortemente dalla dirigente scolastica prof.ssaValeria Pappalardo. Dal 15 maggio al 17 maggio 2019, i docenti Grazia Di Stefano e Salvatore Pedi hanno preso parte alla cerimonia di chiusura in terra polacca del progetto che ha visto protagoniste altre nazioni europee, come la Polonia (nazione capofila), Portogallo, Bulgaria, Lituania e Slovacchia.

I docenti sono stati accolti calorosamente dal coordinatore polacco del progetto Erasmus+, Krzysztof Maruszak e dalla dirigente della scuola Podstawowa, Anna Czarnowska, nonché dal primo cittadino di Torun. Un’accoglienza emozionante, che ha visto sventolare la bandiera italiana insieme a quelle di altre nazioni europee, sorrette dai giovani  studenti polacchi.

Tra le molte e diverse attività previste e ben organizzate, un’occasione di confronto e di crescita culturale è stata rappresentata dai laboratori sui miti e le leggende della storia della Polonia. Personaggi storici della tradizione e vestiti d’epoca sono stati i protagonisti di uno scambio culturale interessante, in grado di suscitare una reazione positiva ed emozionante tra i diversi rappresentanti del progetto Erasmus+ Let’s Myth together!

G. Di Stefano - S. Pedi








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24884017.html