L’Istituto Alberghiero 'Karol Wojtyla' di Catania premiazione Albo d’Oro con logo AMOPA
Data: Sabato, 25 maggio 2019 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Lo scorso anno scolastico, l'Istituto Alberghiero "Karol Wojtyla" di Catania ha ottenuto l'iscrizione all'Albo d'oro dell'A.M.O.P.A. ITALIA, che onora le eccellenze nello studio e nella docenza della lingua e della cultura francese e sono stati consegnati agli alunni che nell'a. s. 2017/18 si sono particolarmente distinti nello studio della lingua francese, gli Attestati di Merito A.M.O.P.A. ITALIA. Stesso privilegio è stato acquisito da un gruppo di alunni, segnalati in base al profitto raggiunto nell'anno scolastico precedente in lingua francese, e dalle loro insegnanti, anche per il corrente anno scolastico 2018-19.

La premiazione si è svolta il 15 maggio presso il Liceo Scientifico "G. Galilei" di Catania; al "Wojtyla" è stato accordata la prerogativa di inserire nella pagina web della scuola il logo AMOPA.

L'iniziativa, è stata sostenuta dal dirigente scolastico Daniela Di Piazza, per valorizzare la scuola e i docenti.

A.M.O.P.A. (Association Membres Ordre Palmes Académiques) è la prestigiosa onorificenza creata nel 1808 da Napoleone, quando intraprese il progetto di riorganizzare l'insegnamento secondario e di fondare l'Università Imperiale, col proposito di rendere onore a quelli che lavoravano nel mondo della cultura. Essa riunisce coloro che hanno ricevuto le Palmes Académiques, ed è Posta sotto il patrocinio del Presidente della Repubblica Francese, del Ministro dell'Istruzione e del Grand Chancelier de la Légion D'Honneur, è stata riconosciuta di pubblica utilità nel 1968.

A.M.O.P.A. si propone di difendere e promuovere la lingua e la cultura francese, di contribuire allo sviluppo dell'azione educativa in favore della gioventù e di organizzare manifestazioni culturali destinate anche a mantenere legami di stima e di collaborazione tra gli aderenti.

Lella Battiato Majorana









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883992.html