Progetto Erasmus plus KA2 Let’s myth together - Learning Teaching and Training mobility Guimaraes-Portogallo 31.03 - 06.04 2019
Data: Lunedì, 29 aprile 2019 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L'istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Catania, diretto dal Dirigente scolastico prof.ssa Valeria Pappalardo, si distingue sicuramente sul territorio in cui opera per la grande varietà di offerte formative che offre ai propri studenti dei tre ordini: infanzia, primaria e secondaria di I° grado. Uno dei fiori all'occhiello dell' istituzione è senza dubbio la partecipazione a ben tre progetti Erasmus plus KA2 che sono stati nell'ultimo biennio il "motore" di varie mobilità da e per vari paesi europei.

Il Dirigente scolastico, le docenti Anna Maria Carciotto e Lucia Rigano, insieme a tre studenti della scuola secondaria di I° grado ( Allegra Vanessa III B, Sciuto Andrea e Vergata Gaetano III D) il 31 marzo del 2019 son volati verso Guimares-Portogallo per trascorrere lì una settimana fittissima di eventi culturali e formativi che hanno lasciato un segno profondo in ognuno di loro. Il tema del suddetto incontro è stato "Grandparents telling stories" e proprio per esser presenti attivamente all'attività fondante di questa mobilità, il nostro team ha presentato i lavori sulla tematica proposta.

Solo col confronto tra culture, tradizioni, lingue, ed in questo caso anche miti e leggende differenti, si apprende, si vive la scuola di un'Europa aperta e vibrante che ci vede cittadini di un solo territorio, "uniti nella diversità!"

L. Rigano








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883940.html