La SIBEG di Catania apre le porte agli alunni del corso Serale dell’I.I.S. De Nicola di San Giovanni La Punta
Data: Domenica, 07 aprile 2019 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nei giorni scorsi una numerosa rappresentanza di studenti del corso serale ha partecipato al percorso di formazione che si è tenuto presso gli stabilimenti della Sibeg - Coca Cola di Catania. La visita ha consentito un tour completo del plant produttivo. Sono state, infatti, visitate le linee di produzione al soffiaggio, le linee d’imbottigliamento e confezionamento (pet, vap, fusti e lattine), le aree controllo qualità, la sala degli sciroppi. Particolare attenzione, inoltre, è stata riservata al trattamento delle acque e al WWT (Waste Water Treatment) che consente un impatto ambientale “Zero” delle acque di scarico immesse nell’ambiente. Fin dal primo momento si è notata una partecipazione attiva da parte degli studenti, curiosi di voler conoscere da vicino una realtà aziendale per approfondirne il processo di produzione, le opportunità di marketing e le novità dei prodotti di prossima uscita sul mercato internazionale.

Il percorso formativo - esperienziale ha messo in evidenza il funzionamento e l’organizzazione dell’azienda partendo dai doveri professionali per arrivare alle mansioni dei singoli lavoratori o alla durata della giornata lavorativa.
La visita ha costituito, inoltre, un’occasione per far riflettere i giovani su quanto sia importante  intraprendere uno stile di vita sano ed attivo seguendo un’alimentazione equilibrata e praticando regolare attività fisica. La Coca-Cola Italia, infatti, investe da sempre molte risorse nella realizzazione di progetti a favore dell’attività sportiva.

Gli studenti accompagnati dai Proff. Cosentino M. Pititto G., Musmeci R. hanno molto apprezzato la lezione “non tradizionale” acquisendo una maggiore consapevolezza di cosa significhi lavorare in azienda.

prof D. Cantarella








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883882.html