Il Convitto Cutelli di Catania dal 7 al 14 aprile 2019 a Peschiera del Garda per la XIII Edizione delle Convittiadi
Data: Domenica, 07 aprile 2019 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Sempre presente all'appuntamento annuale, il Convitto Nazionale Mario Cutelli parteciperà alle Convittiadi 2019, rappresentato da una delegazione formata da quarantantasette alunne e alunni del Liceo Classico Europeo accompagnati dai loro docenti e educatori. Il Camping Village Bella Italia a Peschiera del Garda (VR) farà da cornice alla manifestazione, organizzata per il secondo anno consecutivo dall'Educandato Setti Carraro di Milano, sotto il patrocinio dell'ANIES. Gare sportive, sia di squadra sia individuali, kermesse teatrali e musicali, vedranno per un'intera settimana le alunne e gli alunni di trentuno Convitti Nazionali e Educandati Statali confrontarsi in un clima di condivisione e amicizia, all'insegna del gioco e del divertimento, uniti insieme nella consapevolezza di aver già vinto il premio della fratellanza, così come recita lo slogan coniato dalla nostra alunna Giulia Torrisi 2d Liceo Classico Europeo, vincitrice per la sezione slogan del concorso logo.

Insieme abbiamo già vinto, leggeremo, infatti, sui manifesti, sulle magliette, sugli striscioni della manifestazione, e chissà se stavolta non porteremo a casa qualche vittoria in più...
La medaglia più importante, quella dell'entusiasmo, che accomuna tutte le delegazioni, in un'attesa fatta di spirito per una sana competizione e di curiosità per le nuove amicizie, il Convitto Cutelli, la porta già all'occhiello, fiero dei sani principi e valori cui è improntata l'azione educativa che caratterizza il nostro Istituto, scuola di vita oltre che di eccellenza.

prof.ssa Cinzia Nigro





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883881.html