Venerdì 22 marzo Corso di aggiornamento sulla Geografia allo 'Zaccagna' di Carrara
Data: Domenica, 17 marzo 2019 ore 09:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nell'ambito dei Campionati Italiani della Geografia , che si svolgeranno allo "Zaccagna" di Carrara dal 22 al 30 marzo , SOS Geografia e Associazione Italiana Insegnanti della Geografia , sezioni della Liguria e della Toscana, in collaborazione con il suddetto Istituto , hanno organizzato il Corso di Aggiornamento "Insegnare Geografia oggi: come costruire competenze tra carte, libri e nuove tecnologie".

Il Corso, che si svolgerà venerdì 22 marzo, dalle 15 alle 18,30, presso la Biblioteca dell'I.I.S. "D. Zaccagna" (viale xx settembre 116 Carrara)  è aperto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado e vedrà la presenza , quali relatori, di docenti delle Università di Firenze, Pisa e Torino.

I docenti di ruolo interessati potranno iscriversi attraverso la piattaforma SOFIA mentre gli altri potranno comunicarlo al seguente indirizzo giochidellageografia@gmail.com .

Il programma si trova sulla suddetta piattaforma e sul sito www.sosgeografia.it

Un secondo evento, collaterale ai Campionati, si svolgerà *sabato 23 marzo*, in occasione della Giornata Mondiale della Meteorologia e sarà la Conferenza "Meteorologia ed attività umane, una relazione imprescindibile" a cura dell'Associazione MeteoApuane .

L'incontro sarà aperto a tutti e la sede sarà sempre lo "Zaccagna" , dalle 16 alle 18 .

giochidellageografia@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883824.html