ATA-ITP ex Enti Locali: sciopero 27 febbraio 2019
Data: Domenica, 03 marzo 2019 ore 08:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Il giorno 27 febbraio 2019 ha avuto luogo a Roma, davanti a Montecitorio, la manifestazione prevista per lo sciopero generale indetto da UNICOBAS, a cui ha aderito anche l’ANIEF. Il tema principale della protesta è la paventata Regionalizzazione del personale delle istituzioni scolastiche, e il rischio di diversificazioni dei piani e livelli di studio tra Regioni diverse. Il nostro Comitato ATA-ITP ex Enti Locali ha partecipato con determinazione. Questo argomento, per il quale molti rassicurano si tratti solo di un’ipotesi, e garantiscono che non risulti al momento alcuna concreta norma al riguardo, è una preoccupazione in più per tutti noi, personale in servizio e pensionati, tutti già pesantemente colpiti dallo stravolgimento della Legge 124/1999.

La nostra rappresentanza, guidata dal Presidente Antonio Brunaccini, si è schierata al fianco di Stefano D’Errico - Segretario Nazionale Unicobas Scuola e Università, per dire no alla regionalizzazione e al processo di autonomia differenziata che, ironia della sorte, significa per il mondo della scuola, noi compresi, la definitiva rinuncia agli scaglioni stipendiali, perché non previsti dal comparto delle Autonomie Locali (Regioni).

È stata l’occasione per incontrare i politici presenti, quali la sen. Valeria De Lorenzo - incontrata a Napoli dal nostro Comitato qualche giorno prima - e l’On. Luigi Gallo, Presidente VII Commissione Cultura, a cui è stato richiesto di riprendere il dialogo interrottosi dal suo ultimo intervento al Convegno di Napoli, al fine di affrontare e risolvere il nostro problema.

Link al video:
https://www.facebook.com/lovevin1957/videos/10216075938923453/

Il Presidente del Comitato 
 Antonio Brunaccini





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883794.html