Visita al Consglio Nazionale delle Ricerche, Istituto per la Microelettronica e Microsistemi (CNR-IMM), per gli studenti del Liceo Classico Europeo annesso al Conv. Naz. 'M. Cutelli' in seno al progetto di Alternanza Scuola Lavoro
Data: Venerd́, 01 marzo 2019 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Visita al Consglio Nazionale delle Ricerche, Istituto per la  Microelettronica e Microsistemi (CNR-IMM), per gli studenti del Liceo Classico Europeo annesso al Convitto Nazionale “Mario Cutelli” in seno al progetto di Alternanza Scuola Lavoro. E’ stato appena avviato, in questo mese di febbraio il progetto di ASL (Alternanza Scuola Lavoro)nell’ambito della Convenzione stipulata tra il CNR-IMM, Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi, ed il Convitto Nazionale “Mario Cutelli” di Catania, che da sempre promuove le esperienze in campo scientifico per i suoi studenti, presso gli enti di ricerca del territorio, soprattutto per attività di ASL.

Gli studenti, classe IVB Liceo Classico Europeo, dapprima appositamente formati dai docenti sulle caratteristiche dei semiconduttori e delle loro proprietà fisiche, seguiranno dei percorsi, omogenei per argomento, su: celle solari a nanostrutture, produzione di idrogeno, dielettrici per microelettronica e bio-sensori, nella seguente sequenza: teoria - fabbricazione del materiale - caratterizzazione delle proprietà - applicazione del dispositivo-verifica di quanto appreso. Durante i percorsi, strutturati in lezioni frontali e attività laboratoriali presso i laboratori dedicati del CNR-IMM, gli studenti saranno accompagnati ed assistiti dal tutor interno e dai tutor aziendali.

Cogliamo occasione per ringraziare il legale rappresentante dott. Gugliemo Fortunato e la dott. Rosaria Puglisi, per aver creato una occasione di così grande prestigio ed alta formazione per i nostri studenti.

prof.ssa M. L. Lizzio








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883788.html