Internazionalizzazione della cultura all'IS Majorana con il progetto IMUN
Data: Martedì, 22 gennaio 2019 ore 09:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Un progetto singolare di alternanza scuola lavoro che mira a promuovere le eccellenze è il progetto IMUN che  circa 40 studenti del  liceo Scientifico
Ettore Majorana stanno frequentando a Palazzo dei Chierici a Catania accompagnati dal prof. Nuccio Visaloco. Il progetto per tre giorni vedrà impegnati gli studenti calatini insieme ad altri studenti di diverse scuole siciliane, ad approfondire ed argomentare in lingua inglese tematiche sociopolitiche  ed economiche su una nazione loro affidata, secondo la metodologia anglosassone del Debate.
“ Così come l'Erasmus plus, il gemellaggio con un liceo di Stoccolma, i viaggi studio all'estero, o come il Pon Asl a Edimburgo, i corsi Cambridge attivati nella scuola, anche il percorso Imun – ha affermato il dirigente del liceo scientifico, prof. Giuseppe Turrisi- si inserisce nel progetto triennale di Internazionalizzazione che è certo considerato uno degli assi portanti della progettualità dell'istituto Majorana-Arcoleo di Caltagirone”.
“Il model, che è particolarmente entusiasmante- ha concluso il prof. Visaloco- si concluderà il 23 gennaio con una cerimonia cui prenderanno parte le autorità della città metropolitana”.

L’addetto Stampa
Alessandra La Puzza





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883720.html