Un'open day con i fiocchi al Liceo Scientifico Majorana Arcoleo di Caltagirone
Data: Sabato, 19 gennaio 2019 ore 19:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


E' estremamente positivo il bilancio dell'open day organizzato dallo staff dirigenziale del liceo scientifico Majorana Arcoleo di Caltagirone. L'istituto superiore Majorana Arcoleo, che conta, nei suoi tre indirizzi (scientifico, tecnico-economico e turistico di Caltagirone e con sede associata a Grammichele), ben 1150 studenti, č un punto di riferimento nel territorio ed ha mostrato ancora una volta di essere dotato di grande capacitą visionaria, innovazione e intraprendenza. Nel corso della manifestazione, che ha visto affluire innumerevoli genitori del circondario, si sono alternati momenti musicali, esperimenti laboratoriali e matematici a cura degli studenti che, sotto la guida dei docenti, sono stati particolarmente coinvolti in laboratori di scienze, fisica, legalitą, fotografia,  matematica, pittura, sport,  probabilitą,     band musicale e ballo, e in percorsi storiografici e letterari di Italiano, di Civiltą e cultura Anglosassone, di Civiltą e Cultura Latina, oltre che nelle Olimpiadi di Matematica.

Durante l'open day del liceo scientifico, il dirigente scolastico, prof. Giuseppe Turrisi, alla presenza dei genitori ha inaugurato il nuovo laboratorio di informatica Alan Turing. "É un laboratorio- ha tenuto a precisare il dirigente- che abbiamo voluto dedicare al padre dell'informatica, Alan Turing, che durante la seconda guerra mondiale riuscģ a sviluppare la crittoanalisi per violare i cifrari tedeschi".

Il dirigente con  una circolare ha voluto ringraziare non solo tutti  i docenti e lo staff dirigenziale  per l'impegno profuso e per il forte senso di appartenenza dimostrato, ma soprattutto gli alunni del Majorana Arcoleo "che sono stati capaci di sorprendere con il loro dinamismo, le loro capacitą espressive e creative, il loro spirito di iniziativa e di forte collaborazione dimostrando, ognuno a proprio modo, di essere stimolo e risorsa per gli altri".

L'addetto stampa
Alessandra La Puzza










Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883712.html