Modernità e innovazione: lo Spedalieri con un flash mob di antico e moderno alla Metro
Data: Giovedì, 10 gennaio 2019 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Modernità, innovazione: queste le idee guida della Dirigente del Liceo Classico Nicola Spedalieri, dott.ssa Daniela Di Piazza, che ha accolto con entusiasmo l'iniziativa di presentare in modalità underground alla stazione Stesicoro della Metropolitana di Catania una breve anticipazione di quanto avverrà l'11 sera in occasione della Notte Nazionale del Liceo Classico.
L'antico che si incontra e si coniuga col moderno. "Incontri e Connessioni" infatti il tema adottato quest'anno dal Liceo. Così il 7 gennaio mattina i fruitori della Metro hanno trovato ad accoglierli alla fermata ben 33 alunni del Liceo Classico Spedalieri, accompagnati dalle docenti Agata Santangelo e Adriana Aiello.

Le allieve di V e IV B eseguivano una coreografia con lettura di poesie dal greco, i ragazzi di IV e V C si esibivano in un Rap composto da loro e in poesie trasposte in siciliano, quelli di III C recitavano versi "infernali" e la musica, molto ben eseguita, di un mandolino, di un violino e alcune chitarre, di allievi di classi diverse la II C, F, G e V G, ha creato momenti veramente godibili e collettivi.

Agata Sant'Angelo











Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883694.html