Erasmus Plus 'Outdoor Education' all'Istituto Superiore Majorana-Arcoleo di Caltagirone
Data: Mercoledì, 09 gennaio 2019 ore 10:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nell’ambito delle attività di internazionalizzazione promosse dall’Unione Europea, l’Istituto Superiore “Majorana-Arcoleo” di Caltagirone sarà protagonista nei prossimi giorni di un progetto Erasmus Plus dal titolo “Outdoor Education” di durata biennale. Prevede la mobilità di alunni e di docenti tra i partnerche sono la Turchia (scuola coordinatrice e capofila), la Romania, la Spagna, il Portogallo e l’Italia. La prima mobilità sarà realizzata in Italia proprio presso la nostra scuola dal 14 al 18 gennaio.

In questa fase gli studenti e i docenti lavoreranno su interessanti aspetti di Matematica statistica descrittiva, che riguardano il sistema di comunicazione e dei trasporti italiani. Analizzeranno i trasporti del nostro territorio, raccoglieranno i dati e produrranno un rapporto che sarà inviato alle autorità europee e alla nostra agenzia nazionale INDIRE.

La successiva mobilità sarà realizzata in Portogallo e riguarderà la Biologia, poi in Spagna per la Storia dell’Arte, in Romania per la Letteratura e infine in Turchia per la Storia.Le delegazioni europee, durante la loro permanenza presso l’Istituto calatino, visiteranno il territorio e alcuni dei comuni vicini con particolare riferimento agli aspetti culturali, sociali e ambientali rilevanti, accompagnati dai docenti e dagli studenti italiani coinvolti in questo prestigioso progetto.

Marco Pappalardo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883693.html