Il presepe Vivente alla Dusmet - Doria plesso Pigno di Catania
Data: Domenica, 23 dicembre 2018 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giorno 17 dicembre 2018, all’Istituto Comprensivo Dusmet - Doria di Catania, plesso Pigno, si è svolta la prima manifestazione sul presepe vivente, realizzato dai bambini e dai genitori insieme agli insegnanti. Attraverso canti, balli, recite e nenie, con sottofondo della zampogna, i bambini hanno sottolineato l’importanza del Natale e dei suoi valori di pace e fratellanza, ricordando come tutta l’umanità sia un’unica cosa al di fuori di qualunque confine e realtà, di ogni razza e religione.

La giornata si è svolta tra la gioia dei bambini e dei genitori ma è stato un momento di aggregazione utile ed importante da un punto di vista didattico, dove tutti hanno contribuito alla sua perfetta riuscita. Dai bambini, dall’Infanzia a quelli della quinta, perfettamente coordinati dalla responsabile di plesso prof.ssa Valda Limoli, si sono esibiti davanti a genitori ed insegnati raccogliendo l’approvazione ed il plauso di tutti.

Il Dirigente scolastico prof. Vincenzo Costanzo si è dichiarato molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione e per il forte e coinvolgente momento formativo che ha visto la partecipazione di tutti, genitori, alunni e nonni i quali si sono ritrovati uniti grazie ad un ritrovato ed autentico spirito natalizio.

ins. Bello Maddalena









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883670.html