Telethon alla Dusmet - Doria
Data: Domenica, 09 dicembre 2018 ore 09:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Martedì 4 dicembre 2018, all’Istituto Comprensivo Dusmet - Doria di Catania, plesso Pigno, si è svolta, come ogni anno, la pesca di beneficenza con dolci, peluche, scatole di matite colorate, penne decorate e tanti altri oggetti utili ai bambini sia per i momenti ludici che didattici. Il ricavato è stato devoluto a Telethon per la ricerca. Gli alunni ogni anno, in prossimità delle festività natalizie, richiedono agli insegnanti di poter organizzare questa giornata per poter donare una parte dei loro risparmi per quelle persone che possano trarre beneficio per le loro patologie gravi, attraverso lo sviluppo scientifico in quanto sensibilizzati a queste problematiche da parte dei loro docenti attraverso dialoghi ed iniziative.

Tutto questo si è reso possibile grazie alla collaborazione dei genitori che in maniera estremamente empatica, colgono la problematica e l’hanno saputa trasmettere ai loro figli sensibilizzandoli all’amore verso gli altri.
Non ultimi, anche il Dirigente Scolastico prof. Vincenzo Costanzo e la Responsabile di plesso prof.ssa Valda Limoli che seguono questa iniziativa da anni con costanza e grande interesse, facendo vivere ai bambini, attraverso un momento di gioia, un tempo educativo e costruttivo tendente a interessarli verso i bisogni del prossimo e della società.
 
ins. Bello Maddalena








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883631.html