Manifestazione sul femminicidio al liceo Majorana Arcoleo di Caltagirone
Data: Lunedì, 03 dicembre 2018 ore 09:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Con letture di poesie, brani e con un allestimento d'arte simbolicamente molto forte realizzato dalla prof.ssa Maria Teresa Umana e dagli studenti, il liceo scientifico Majoranna Arcoleo presieduto dal dirigente scolastico prof. Giuseppe Turrisi ha tenuto oggi un suggestivo momento di riflessione in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Gli studenti, dopo aver approfondito il tema del femminicidio nelle rispettive classi con visione di filmati e letture di brani, alle ore 10 si sono riuniti nell'atrio della scuola per l'accensione di candele in memoria delle vittime di tutti i tempi seguito da un minuto di silenzio.

"Gli studenti - ha affermato il dirigente scolastico prof. Giuseppe Turrisi - hanno voluto rappresentare la tragedia del femminicidio attraverso un vestito bianco, simbolo della vita ingiustamente sottratta, con dei fili rosso sangue che si diramano da esso. Questi momenti sono importanti per riflettere sul tema del rispetto e sui comportamenti errati di quei mostri che talora si nascondono in casa.

Oggi le donne stanno cercando di reagire attraverso la denuncia e la società ha il dovere di raccogliere le loro grida e di sensibilizzare l'opinione pubblica affinché queste tragedie non si ripetano".

L'addetto stampa
Alessandra La Puzza










Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883615.html