Con la carrozzina si può volare
Data: Mercoledì, 21 novembre 2018 ore 18:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


"Per me salire in carrozzina non è stato traumatico, anzi ha significato tornare a vivere, dopo aver trascorso circa due mesi a letto". Questo è quanto, sabato 10 novembre in occasione dell'incontro tenutosi nell'Auditorium del Centro scolastico Polivalente di San Giovanni La Punta, Roberta Macrì ha rivelato agli alunni dell'IIS "E. De Nicola", profondamente colpiti dalla storia e dal carisma di questa straordinaria artista controcorrente. Sin dalla presentazione, a cura del DS prof.ssa Antonella Lupo e della prof.ssa Rosaria Garozzo, sono emerse le qualità di questa giovane donna che, danzando in carrozzina, sostiene lotte a favore dei disabili, si impegna per abbattere barriere mentali e architettoniche, trasmettendo gioia e voglia di vivere.

Come più volte ha sottolineato il padre, Giovanni Macrì - autore di un racconto incentrato sulla storia dell'incidente che ha reso paraplegica la figlia - Roberta ha fatto della sua debolezza il suo punto di forza, elargendo coraggio, determinazione e amore per la vita.

L'incontro, protrattosi per circa due ore, si è così rivelato una preziosa occasione per riflettere insieme e diffondere una cultura fondata sul rispetto dell'altro, contro pregiudizi e discriminazioni, e sulla diversità intesa come "arricchimento continuo".

prof.ssa Rossana Barbagallo








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883583.html