Giada Santangelo eletta sindaco dei Ragazzi. Il 15 novembre cerimonia di giuramento al Municipio di Belpasso
Data: Sabato, 10 novembre 2018 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


Nonostante la chiusura per le festivitā di tutti i Santi, si č registrata alla scuola media "Martoglio" di Belpasso grande animazione con volantini e manifesti nel corso della campagna elettorale per il ballottaggio tra Ettore Messina e Giada Santangelo, alunni delle classi seconde, candidati al compito di "Sindaco dei ragazzi". I ragazzi della III F, coordinati dalla prof.ssa Mariella Chiantello, referente del progetto CCR, e con la collaborazione delle professoresse Pina Caniglia e Maria Concetta Toscano, hanno svolto in modo lodevole le funzioni di presidenti e segretari dei seggi elettorali per consentire ai 602 studenti elettori di esercitare il diritto di voto ed esprimere la propria scelta tra i due candidati concorrenti.

La dirigente Anna Spampinato ha comunicato con solennitā l'esito delle votazioni che hanno fatto registrare 313 preferenze per Giada Santangelo di II B, eletta "Sindaco dei Ragazzi" ed Ettore Messina di II A che ha riportato 277 preferenze e quindi nominato "vice sindaco".

Il neo sindaco ha scelto come assessori: Noemi Fiammingo all'Educazione e Pari Opportunitā; Antonino Chisari alla Cittadinanza Attiva e Legalitā; Mauro Ponte alla Salute e alla Solidarietā; Manuel Signorelli allo Sport, Tempo libero e Turismo; Chiara Motta alle Politiche Scolastiche Cultura e Informazione; Sofia Consolo alla Ecosostenibilitā e Verde Pubblico.

Il Consiglio dei ragazzi ha scelto per la carica di Presidente Luigi Nicosia e Maddalena Cacciola Vice Presidente gli altri consiglieri sono Giuseppe Lombardo, Michelle Donato, Placido Marletta e Luigi.Laudani della lista con il motto "Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano, cammina insieme" sono stati eletti Katrina Bucisca, Roberto Rapisarda e Andrea Consoli. Della lista "Noi: una storia inseparabile", che ha riportato meno voti, faranno parte del Consiglio: Fausto Barbagallo e Camillo Morabito.

L'insediamento del nuovo CCR e la cerimonia del giuramento č prevista il prossimo 15 novembre alle ore 17.00 nella sala consiliare del Comune di Belpasso e sarā il sindaco Dott. Daniele Motta a consegnare alla neo sindaco dei ragazzi la fascia tricolore.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883556.html