Tempo d’estate: concluso il Grest all’Istituto San Vincenzo
Data: Venerdì, 03 agosto 2018 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L'Istituto paritario "San Vincenzo" ha chiuso con una grande festa il grest estivo che ha raccolto oltre cento bambini, i quali hanno condiviso momenti di aggregazione e di amicizia. Con la guida di abili animatori i ragazzi hanno fatto piacevoli esperienze di apprendimento e di gioco, di svaghi e divertimenti ed anche i giochi d'acqua in piscina a scuola per i piccoli e alla Plaja per i più grandetti. Venendo incontro alle esigenze delle famiglie, i cui genitori sono impegnati nel lavoro, il Grest occupa il tempo scuola che non si svolge durante le vacanze estive e viene organizzato con progetti di animazione e di laboratori operativi, ricreativi e sportivi.

Certamente l'animazione dei Grest gestiti dalle scuole cattoliche o dagli oratori hanno una connotazione educativa ben definita nella coerenza con i principi e con i valori educativi, mentre per altri istituti, anche paritari o privati, si tratta soltanto di opportunità di guadagno e di occupazione per giovani volenterosi, i quali guadagnano in estate le spese per un viaggio, una vacanza e qualcuno anche per acquistare i libri scolastici per il nuovo anno scolastico o i vestiti per qualche occasione particolare.
Le visite turistiche nei diversi luoghi caratteristici della provincia etnea, le giornate trascorse al mare costituiscono un positivo ricordo dell'estate che diventa così positivamente fruttuosa per lo sviluppo di particolari abilità esercitate attraverso il gioco e le attività sportive.

I momenti associativi, le manifestazioni di commiato e di fine Grest hanno caratterizzato l'ultima settimana di luglio
Con l'aiuto dei Maestri: Antonio, Cettina, Emma, Luciana, Francesco, Giuliano, Alessandra, Giorgia, Gabriella e Giuseppe , è stato realizzato un eccellente progetto che ha visto crescere ogni giorno il numero dei partecipanti, con ampia soddisfazione dei genitori. Nella festa conclusiva anche il "mago-prestigiatore" Marco MIrenna ha reso originale e indimenticabile l'estate 2018

Giuseppe Adernò





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883350.html