Momento catartico di una mattina (caldissima) in Italia
Data: Mercoledì, 11 luglio 2018 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Sindacati


Cari radical chic, cari petalosi rossi, carissimi communisti (bolscevichi contro senso o contro mano scegliete voi) piddini con il rolex: Sapete perché il decreto "Dignità " tanto voluto dal M5S è odiato da Berlusconi e da tutti i padroni (i datori di lavoro sono un'altra cosa)? Semplice perché è un atto dovuto verso la dignità della gente. Questa è la prima vera azione di "sinistra" che tutelerà il popolo. Si, avete letto bene, di sinistra, quella reale. La prossima (in studio in VII Commissione Cultura ed Istruzione di Camera e Senato) sarà quella di cancellare la norma presente nella "BuonaScuola" che vieta al personale precario (insegnanti e personale non docente) di lavorare per più di tre anni. Infatti questa legge tanto voluta da Matteo Renzi, in risposta alla sentenza europea che imponeva all'Italia di stabilizzare i precari dopo tre anni di supplenze, invece di aiutare i lavoratori li penalizzerà gravemente, vietandogli addirittura di continuare ad insegnare non potendo più accettare supplenze annuali.

Pensate solo per un attimo cosa accadrebbe a settembre 2019 se fosse ancora in vigore questa norma. Oltre 200mila precari, con anni di esperienza, non potrebbero più insegnare e cosa accadrebbe nelle scuole italiane? Classi senza insegnanti fino a gennaio?
La legge chiamata "Buona scuola" è secondo voi di sinistra?

Adesso dai su con le critiche... ma solo dopo aver fatto colazione al bar del centro storico con cappuccio e brioche (sperando che qualcuno la paghi al posto vostro) e lettura, come da copione, del quotidiano dell'ex Scalfari che prende,  ancora per poco tempo, il vitalizio di 5000 euro come ex parlamentare.

La mia è una critica verso chi ha rovinato la sinistra e mi riferisco ai quadri dirigenti dei partiti di sinistra, nati dopo il PCI compreso quello diretto dal venditore di pentole.  

Adesso Martina ha ancora il teschio in mano dopo l'Assemblea del PD e continua a ripetere:
"Essere o non essere del PD, questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender le virtuali armi contro un mare di Leopolde e combattendo disperderli.

Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio delle banche amiche e della Germania, è soluzione da accogliere a mani giunte?
Morire, dormire, sognare forse: ma qui é l'ostacolo, quali sogni possano assalirci in quel sonno renziano quando siamo già sdipanati dal groviglio mortale, ci trattiene: é la remora questa che di tanto prolunga la vita ai nostri tormenti.
Chi vorrebbe, se no, sopportar le frustate e gli insulti del tempo, le angherie del cazzaro, il disprezzo dell'uomo borioso, le angosce del respinto amore, gli indugi della legge, la tracotanza dei grandi, i calci in faccia che il merito paziente riceve dai mediocri, quando di mano propria potrebbe saldare il suo conto non votandolo più al prossimo congresso?
Chi vorrebbe caricarsi di grossi fardelli imprecando e sudando sotto il peso di tutta una vita stracca, se non fosse il timore di qualche cosa, dopo la morte, la terra inesplorata donde mai non tornò alcun viaggiatore, a sgomentare la nostra volontà e a persuaderci di sopportare i nostri mali piuttosto che correre in cerca d'altri che non conosciamo?

Così ci fa vigliacchi la coscienza; così l'incarnato naturale della determinazione si scolora al cospetto del pallido pensiero.

E così imprese di grande importanza e rilievo sono distratte dal loro naturale corso:
e dell'azione perdono anche il nome... forse avremmo fatto cosa giusta accettar l'alleato grillino..."

Ovviamente tolgo da ogni responsabilità William Shakespeare.
Buona estate a tutti belli e brutti e in particolare ai radical chic, ai petalosi rossi, ai communisti (bolscevichi contro senso o contro mano scegliete voi) piddini con il rolex.

Paolo Latella
Insegnante e giornalista





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883318.html