Fashion Day all’Istituto De Nicola di San Giovanni La Punta
Data: Martedì, 05 giugno 2018 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


A conclusione delle attività legate al settore Tecnologico - Sistema Moda, sabato 26 Maggio, nei locali dell'IIS Enrico De Nicola di San Giovanni la Punta, si è tenuta una sfilata di moda, realizzata dagli alunni della classe 1M e dai docenti del corso Moda, con la collaborazione dell'esperta C. Maglia e dello stilista G. Nicita. Un'ampia platea, formata oltre che dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Antonella Lupo e dal Sindaco di San Giovanni la Punta, Antonino Bellia, da docenti, genitori e alunni ha applaudito le "Creazioni" sartoriali realizzate dagli alunni durante le ore laboratoriali, relative al progetto "Moda".

Nella seconda parte dell'evento, dopo aver mostrato colorati e originali capi di moda, con un rapido cambio d'abito tutti gli alunni hanno sfilato con delle magliette che riportavano i "Loghi" personalizzati delle loro future Creazioni. La realizzazione dei "Loghi" è stata curata dai docenti curriculari di Tecnologia e Tecniche di Rappresentazione Grafica, S. Calatabiano e D. Maria.

Una grande sfida è stata affrontata dagli alunni e davvero tante sono state le emozioni che questi neofiti "stilisti" hanno dovuto dominare ma la loro prima "sfilata" può a buona ragione definirsi un successo, perché ciascuno ha saputo mettersi in gioco, superando timidezze e titubanze, dando dimostrazione delle competenze tecniche e creative acquisite nel corso dell'anno scolastico.

prof.sse D. La Maestra e M. Proietto









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883251.html