Attori senza diversità
Data: Domenica, 03 giugno 2018 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Lunedì 28 maggio nell'auditorium dell'IIS" De Nicola" di S. G. La Punta si è svolto lo spettacolo conclusivo del progetto PON "inclusione" dal titolo "Le Parole in Scena". Il corso è stato tenuto con maestria dal regista Daniele Consoli, che con simpatia e competenza ha saputo conquistare ragazzi e professori. La straordinaria sensibilità, l'intuito e l'abilità del regista sono riusciti a creare un'atmosfera magica, nella quale ogni "ragazzo/attore" ha preso consapevolezza di se stesso per quello che è, col suo contributo da offrire, scoprendo le proprie inclinazioni e stuzzicando la creatività personale.

Con impegno e grande coinvolgimento i ragazzi hanno affermato la propria individualità. Tutti hanno imparato qualcosa: mettersi in gioco, darsi da fare, superare la timidezza, rispettare i tempi dell'altro, conoscersi meglio.
Hanno compreso che ogni individuo ha diritto "a crescere in se stesso e di se stesso, fino a collegarsi inesorabilmente a tutti gli altri esseri umani". Tutto ciò perché non bisogna temere l'altro.

Il dirigente scolastico, prof.ssa Lupo Antonella, insieme al numeroso pubblico, ha mostrato evidente emozione, gioia e, soprattutto, condivisione.

prof.sse R. Garozzo e G. Scalisi









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883245.html