Gli studenti incontrano gli imprenditori del settore. Conferenza: 'Il Diamante nel piatto: Storia golosa della Sicilia'
Data: Lunedì, 28 maggio 2018 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nell'ambito del progetto di professionalizzazione degli studenti dell'Istituto Alberghiero Fermi-Eredia, oggi lunedì 28 maggio 2018 dalle ore 9:00 presso l'aula magna della scuola sita in Via Passo Gravina 197 - Plesso Fermi gli studenti hanno incontrato la prof. Anna Martano. Dopo i saluti ed una breve introduzione sull'economia enogastronomica siciliana del docente di Economia del turismo dell'Istituto prof. Massimo Costanzo, è intervenuta la prof.ssa Anna Martano, Prefetto AIGS Sicilia - Direttore Accademico e Maestra di cucina e pasticceria de " I Monsù" - Accademia Siciliana di Enogastronomia. L'oggetto della Sua relazione si è basato sulla storia golosa della Sicilia.

L'obiettivo è stato quello di stimolare la fantasia e creatività degli studenti, puntando a qualificare l'offerta formativa nel segno dell'eccellenza. La conferenza, molto apprezzata dagli studenti, ha evidenziato la storia del cibo siciliano dall'antichità ai tempi moderni.

Il progetto di professionalizzazione ha rappresentato un modo per far conoscere la nostra storia e le nostre tradizioni, così come sarà realizzato nel prossimo anno scolastico in tutte le scuole siciliane seguendo la direttiva sull'insegnamento dell'identità siciliana.

Le attività sono state coordinate dal prof. Massimo Costanzo e dalla prof.ssa Agata Foresta.

Il docente responsabile
prof. Massimo Costanzo












Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883233.html