La passione per la scrittura - Poeta per caso giovani
Data: Giovedì, 24 maggio 2018 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Sabato 12 maggio alle ore 9.30, presso la sala Conferenze del Palazzo Cantarella, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Nazionale "Poeta per caso giovani - sezione scuole" città di Aci Sant'Antonio. "Emozioni..." è stato il tema e il principio di ispirazione di poesie e racconti ed emozioni hanno vissuto i vincitori delle varie sezioni, non solo per i riconoscimenti ricevuti, ma anche perché hanno conosciuto direttamente sul palco l'ordine di arrivo. Gli alunni dell'I.I.S "Enrico De Nicola " di San Giovanni La Punta, visibilmente commossi, si sono così classificati:
per la sezione racconti, il primo posto è andato a Coci Kevin con "Anime rubate", perché ricco di descrizioni introspettive e paesaggistiche e per l'ottimo contenuto. Al secondo posto si è qualificata Nicotra Giulia con" Il profumo della mia terra", giudicato: brillante, emozionante e veritiero. Trasmette l'amore per la vita, catturando il lettore dall'inizio alla fine.

Riguardo alla sezione poesia, il secondo posto è toccato ancora a Coci Kevin con la poesia "La luna all'improvviso", dove emergono levità e vigore, completate e caratterizzate da pittoresche foto, che esaltano il perfetto connubio tra parole e immagini.
Alla presenza del sindaco, Santo Caruso, di cantanti e pianisti e della presidente della giuria, Maria Grazia Falsone, poetessa, sono stati assegnati coppe e buoni libri, per valorizzare sia la cultura della scrittura che della lettura che hanno sicuramente il fascino e la potenza di esprimere qualcosa che non deve essere necessariamente presente, ma che raggiungono la mente e il cuore di tutti.

prof.sse R. Garozzo e G. Scalisi








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883220.html