Organizzare e dirigere le scuole dell'autonomia - I. C. De Roberto, 25 maggio Catania
Data: Domenica, 20 maggio 2018 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


La DirScuola Soc. Coop. a r.l., ente di formazione per il personale della scuola accreditato dal MIUR, in collaborazione con ANP - sede territoriale di Catania, organizza il corso "Organizzare e dirigere le scuole dell'autonomia". Il corso ha per obiettivo l'acquisizione da parte dei corsisti delle competenze fondamentali per progettare, coordinare, organizzare la gestione delle istituzioni scolastiche autonome. In piena corrispondenza a quanto richiesto dal bando di reclutamento, DirScuola ha elaborato un percorso di formazione sulle competenze fondamentali del dirigente scolastico e dei docenti che ricoprono incarichi di tipo organizzativo. Sono garantiti moduli fruibili on line (video registrazioni con presentazioni di slides, materiali di studio, schede informative, bibliografia, rassegna normativa e sitografia), un servizio di risposte via email ai corsisti su quesiti relativi al percorso formativo. Le videoregistrazioni degli incontri in presenza saranno a disposizione dei corsisti in piattaforma. Verrà rilasciato attestato di partecipazione per un totale di 50 ore composte da:
- 16 ore in presenza
- 34 ore di studio sulla piattaforma

Considerata la tempistica, il corso di formazione, proposto in modalità blended, comprende 4 seminari in presenza aventi le seguenti tematiche: - Ordinamenti - Organizzazione - Gestione - Ambienti di apprendimento

Calendario:
- Primo incontro: venerdì 25 maggio
- Secondo incontro: da confermare
- Terzo incontro: da confermare
- Quarto incontro: da confermare

Orario degli incontri: ore 15.00 ore 19.00 Sede del corso: IC De Roberto plesso Meucci via M. Castaldi 56 - Catania.

Costo dei quattro incontri EUR 200,00 (i corsi si possono acquistare con il bonus docente).

INFORMAZIONI UTILI PER EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL CORSO:
- Collegarsi all'indirizzo www.dirscuola.it - Fare clic sul pulsante "CORSI" (menu in alto sulla home-page)
- Fare clic sul corso "Latina - Organizzare e dirigere le scuole dell'autonomia. Edizione 2018"
- Successivamente fare clic sul pulsante verde " EUR 650,00 ACQUISTA QUESTO CORSO" in questo modo il corso verrà inserito nel suo carrello
- Dopo di ché cliccare su "per favore completa l'acquisto" e si aprirà una videata dove andranno riempiti i campi con i propri dati e al termine andrà indicato il metodo di pagamento che si intende utilizzare.
- Fare clic su INVIA ORDINE.

In questo modo sua richiesta di iscrizione online arriverà presso questa segreteria che provvederà a lavorarla e confermare al corsista l'accesso nell'area riservata del corso. A completamento iscrizione Le invieremo un messaggio di conferma. Per maggiori info consultare il sito www.dirscuola.it oppure visitare la pagina del corso "Catania - Organizzare e dirigere le scuole dell'autonomia. Edizione 2018 ".


Segreteria Dirscuola
Viale del Policlinico 129 /A 00161 Roma
Tel. 06 44245820/06 44243262 Fax 06 44254516
segreteria@anp.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883211.html