Omaggio alla Francia e alla lingua Francese all’Istituto De Nicola
Data: Lunedì, 07 maggio 2018 ore 09:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 04 maggio, a conclusione delle attività relative a diversi progetti PTOF che coinvolgono lo studio della Lingua Francese, gli alunni dell’Istituto Tecnico “Enrico De Nicola” di San Giovanni La Punta, hanno voluto rendere omaggio alla lingua ed alla cultura Francese. Le attività del corrente anno scolastico sono state molteplici: dal progetto “Jeunes Matinées pour le Français”, realizzato in collaborazione con l’Alliance Française di Catania, al progetto “Aspettando l’Esabac”,  all’insegnamento integrato con il Docente Madrelingua. Le attività sono state arricchite dalla preziosa collaborazione dell’Assistente di Lingua Francese, Jade Vervicht, assegnata, per l’a.s. 2017/18 dal MIUR all’Istituto De Nicola.

Nel corso dell’anno scolastico, gli alunni di tutte le classi di 2a e 3 a lingua Francese hanno arricchito i loro percorsi didattici con attività di conversazione, approfondimento culturale e potenziamento linguistico, curate dalle docenti di Lingua Francese e da Jade, che ha saputo, con semplicità e professionalità conquistare i cuori degli allievi.

Durante l’incontro, svoltosi in un Auditorium colorato da decine di bandierine francesi, realizzate dagli alunni stessi, gli studenti hanno composto e recitato, anche accompagnati dalla chitarra, pensieri e poesie, hanno cantato testi in francese, per dimostrare la loro gratitudine ed il loro apprezzamento per il lavoro fatto da Jade, in collaborazione con le docenti dell’Istituto, nel corso di tutto l’anno scolastico.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Antonella Lupo, nell’esprimere la propria soddisfazione per il lavoro svolto, auspica che tali esperienze possano ripetersi in futuro per offrire ai giovani sempre maggiori occasioni di arricchimento culturale.

prof.ssa Maria Proietto







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883173.html