Concorso di Informatica W&E Championship 2018. Tappa Eliminatoria per la Sicilia
Data: Lunedì, 30 aprile 2018 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’Istituto Enrico De Nicola di San Giovanni La Punta, per il secondo anno consecutivo, è stato sede per la Sicilia delle eliminatorie della Gara a squadre patrocinata dalla W&E Championship di Informatica e riservata agli Istituti Statali di Istruzione Superiore. Alla gara, che ha avuto luogo il 13 aprile 2018, hanno partecipato, le squadre provenienti dai seguenti Istituti: IIS Enrico De Nicola- San Giovanni la Punta (CT), IIS L.S. Piccolo Capo D’Orlando (Me), ITI Archimede- Catania, IIS Majorana- Palermo. Gli alunni si sono confrontati con entusiasmo e grande spirito sportivo, mettendosi in gioco e sfidandosi sulle app Microsoft® Word, Microsoft® Excel e Microsoft® PowerPoint.

La classifica definitiva vede al 1° posto la squadra” Piccolo 1” dell’IIS di Capo D’Orlando, al 2° posto la squadra 5aBsia dell’IIS “E. De Nicola” di San Giovanni la Punta e al 3° posto l’IIS Majorana di Palermo. Gli 8 alunni più meritevoli dei diversi Istituti hanno ottenuto la Certificazione MOS (Microsoft Office Specialist).

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto E. De Nicola, prof.ssa Antonella Lupo, nel ringraziare lo Staff del W&E Championship di Informatica esprime la propria soddisfazione per risultati ottenuti dagli allievi della 5aBsia, consapevole che l’impegno ed il sacrificio sono gli ingredienti necessari per il raggiungimento del successo formativo e dell’eccellenza in ogni campo del sapere.

prof.sse Maria Proietto e Rosa Pavone





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883157.html