il servizio educativo-assistenziale negli IEA del Comune di Catania sarà assicurato per tutto l’anno
Data: Sabato, 14 aprile 2018 ore 09:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Il servizio educativo-assistenziale negli IEA in favore dei minori disagiati e a rischio di devianza sarà assicurato in continuità e senza interruzione per tutto l’anno, compresa  la stagione estiva, confermando gli attuali livelli assistenziali di 430 ricoveri. A dichiararlo è stato oggi l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Catania Fortunato Parisi nel corso dell’incontro svoltosi presso l’assessorato con l’Uneba Catania, nelle persone del Presidente Provinciale  Salvatore Caruso e della Vice Presidente Daniela Maurel, presenti anche la Dott.ssa Carmela Campione responsabile P.O. inclusione sociale, la Dott.ssa Lucia Leonardi, responsabile P.O. del Servizio Minori  e della Assistente Sociale Dott. ssa Marika Contraffatto.

Soddisfazione è stata espressa in merito dall’Uneba che, nel prendere atto dell’impegno dichiarato dall’Assessore, ha sottolineato come ciò favorirà una migliore programmazione dei servizi con conseguenti benefici in termini di qualità degli interventi e di migliore risposta ai bisogni del territorio.

A tal fine l’Uneba si fatta promotrice della organizzazione di un incontro pubblico sul tema del disagio minorile Catania con l’Amministrazione Comunale, il Tribunale dei Minori, le Istituzioni Scolastiche e Formative  e le realtà del Terzo Settore  impegnate nei servizi alla persona, per  un confronto e un contributo di idee che, sulla scia del recente Convegno Nazionale Uneba svoltosi lo scorso 18/20 gennaio proprio a Catania, possano promuovere modelli innovativi di servizi e sviluppare sinergie e collaborazioni tra le varie realtà.

Il Presidente Provinciale
dott. Salvatore Caruso





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883116.html