La mia terra, la tua terra, la nostra terra e ... la costituzione
Data: Giovedì, 12 aprile 2018 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venedì 13 aprile alle ore 9.00 presso la Sala delle Conferenze del Palazzo della Cultura di Catania gli studenti dell'Istituto De Felice-Olivetti saranno protagonisti di un evento promosso in collaborazione con l'Associazione Bandiera della Pace guidata dall'ing. Alfio Parisi. Saranno premiati gli studenti che hanno realizzato cartelloni, plastici, disegni originali video e operando con creatività sul tema: "La mia terra, la tua terra, la nostra terra". La specificità degli aggettivi possessivi , mia, tua, nostra che accompagnano la parola "Terra "e quindi il mondo geografico e politico dà senso agli interventi degli studenti che hanno esaminato gli aspetti ecologici, ambientali, sociali e culturali della salvaguardia del Creato.

La manifestazione, curata dalla prof.ssa Agata Spina, è stata coordinata dal referente del gruppo catanese dell'Associazione, ing. Alfio Parisi e nell'introduzione il preside del "De Felice", Francesco Ficicchia, esprimendo il plauso agli studenti per l'impegno profuso ha rivolto parole di attenzione agli studenti delle classi quinte, e come dono della scuola, a conclusione del percorso formativo, ha ritenuto opportuno far loro dono della copia anastatica della Carta Costituzionale.

Il preside Giuseppe Adernò, che ha ricevuto recentemente dal Presidente della Repubblica l' Onorificenza di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica, ha introdotto e commentato alcuni articoli della Costituzione, della quale si celebra quest'anno il 70° anniversario, utilizzando ancora una volta gli aggettivi possessivi mia, tua, nostra Costituzione quale segno di responsabilità civica che accomuna tutti i cittadini d'Italia.

Associazione Bandiera della Pace





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883112.html