XII Edizione Convittiadi 2018. Il Convitto Nazionale “Mario Cutelli” di Catania a Peschiera del Garda dall’8 al 15 aprile 2018.
Data: Venerd́, 06 aprile 2018 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Proprio così... mancano ormai pochissimi giorni alla partenza: una delegazione, formata da settantasei alunne e alunni del Liceo Classico Europeo, accompagnata dal Rettore Prof. Stefano Raciti e dai docenti e educatori accompagnatori, rappresenterà il Convitto Nazionale “Mario Cutelli” di Catania alla XII edizione delle Convittiadi, organizzata quest’anno dall’Educandato “Setti Carraro” di Milano, sotto il patrocinio dell’ANIES, l’Associazione Nazionale delle Istituzioni Educative Statali, nella splendida cornice del Camping Village Bella Italia a Peschiera del Garda (VR).
Gare sportive, sia di squadra sia individuali, vedranno per un’intera settimana le alunne e gli alunni di trentuno Convitti Nazionali e Educandati Statali confrontarsi sui campi, in un clima di condivisione e amicizia, all'insegna del gioco e del divertimento, con un unico obiettivo, l'unione, così come recita lo slogan coniato dalle stesse alunne del Convitto Cutelli, Roberta Oriti e Emanuela Scavo classe ID LCE, vincitrici per la sezione slogan concorso logo Convittiadi 2018, che traspare anche dal disegno di Giulia Torrisi, anche lei classe ID LCE, vincitrice del premio della critica.A proposito di vittorie e di medaglie da portare a casa, il Convitto Cutelli si ritiene già vincitore della vittoria più importante, quella dell'entusiasmo, che accomuna tutta la delegazione in un’attesa fatta di spirito per una sana competizione e di curiosità per le nuove amicizie, e come dice il titolo del musical che quest'anno il Convitto rappresenterà alle Convittiadi, Aggiungi un posto a tavola, ognuno di loro saprà essere pronto ad accogliere l'altro, da bravi siciliani, aprendo la porta del cuore!
Disegno di Giulia Torrisi, anche lei classe ID LCE, vincitrice del premio della critica.
download: programma






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883090.html