Successo di pubblico per il musical 'Jesus' rappresentato dai ragazzi dell’I.T.S. 'P. Branchina' di Adrano
Data: Lunedì, 02 aprile 2018 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Un "grande spettacolo" quello messo in scena al teatro "La Fenice" di Biancavilla, lo scorso 27 Marzo, dai ragazzi dell'istituto "P. Branchina". "JESUS" è il titolo del musical che ha rappresentato il risultato di un lungo percorso didattico il cui fine ultimo non è stato quello di formare attori, bensì quello di stimolare ed accrescere le potenzialità creative ed espressive di ogni alunno. La passione di Gesù Cristo, tratta dai racconti evangelici, è stata sapientemente illustrata nelle varie scene. Le ultime ore di vita terrena di Gesù: dal tradimento dei suoi Apostoli, al dramma di sua madre Maria, all'atteggiamento pavido di Ponzio Pilato, alla crudeltà della folla che ha "sete di sangue", in un crescendo di emozioni, fino alla rappresentazione della Resurrezione che ha testimoniato la vittoria della vita sulla morte, dell'amore sull'odio.
Il musical "JESUS" di Daniele Ricci è stato liberamente adattato e diretto con grande passione e professionalità dalla prof.ssa Cetty Chisari, con la preziosa collaborazione e partecipazione delle prof.sse Maria Giusy Arena e Anna Monforte.

Un ringraziamento sincero va rivolto alla prof.ssa Giuseppina Furnari, dirigente scolastico del nostro istituto che, credendo nel progetto-teatro come strumento di formazione umana nello sviluppo della creatività e della crescita personale, ne ha consentito la realizzazione.
Grazie di cuore anche alle Prof.sse Caruso Antonella, e D'Andrea Laura per la loro fondamentale collaborazione nella realizzazione delle scenografie. Un ringraziamento sentito alla prof.ssa Dolores Doria che è stata la nostra "guida spirituale".

Un plauso speciale va soprattutto rivolto ai nostri ragazzi che si sono impegnati e spesi con passione, mettendo in scena uno spettacolo che è riuscito a commuovere ed emozionare il numeroso pubblico presente in sala.

prof.ssa Fiscella Damiana
Responsabile comunicazione esterna
I.T.S. "P. Branchina Adrano









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883081.html