Fascinating Folktales. Scambio interculturale con la Doon Public School di Delhi e il liceo Artistico Renato Guttuso di Giarre
Data: Lunedì, 02 aprile 2018 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


La classe 2B del Liceo Artistico Renato Guttuso di Giarre ha realizzato uno scambio interculturale a distanza con la Doon Public School di Delhi, India; grazie all’attività promotrice della prof.ssa Vadalà Caterina, docente di sostegno e della prof.ssa Mudanò Giuseppa, docente di lingua e cultura inglese. Il progetto patrocinato dal British Council ha come titolo Fascinating Folktales e si è svolto in tre fasi: la prima con la ricerca delle storie e leggende folkloristiche; la seconda con rappresentazioni grafiche delle leggende scelte; la terza  con una videoconferenza tra le due scuole, con narrazione delle storie e l' interazione con gli studenti dell' India, completamente in lingua inglese.
Le tre fasi sono state documentate da narrazioni scritte, disegni e fotografie degli allievi durante le loro performances.
Questo scambio interculturale ha regalato a tutti i partecipanti grandi emozioni e ha inserito le allieve e gli allievi in un contesto comunicativo in lingua inglese autentico.
Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del progetto, in particolare, la D.S. Dott.ssa Tiziana D’Anna che ha sostenuto l’iniziativa e monitorato costantemente le attività.

prof.ssa Giuseppa Mudanò









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883079.html