Sabato 17 marzo Gara Regionale ''EXPONI le tue idee 2018'' per il Convitto Nazionale “Mario Cutelli” di Catania.
Data: Giovedì, 15 marzo 2018 ore 08:15:00 CET
Argomento: Eventi


Sabato 17 marzo,la squadra dei "Giambografi" del Liceo Europeo affronterà al Liceo Scientifico “G. Mazzini” di Vittoria (RG) la squadra "III A SA" nella gara di dibattito sul tema "E’ necessario legiferare per limitare la libertà d’espressione in Internet?", una sana competizione volta a stimolare, nei giovani studenti, la produzione di una ricca dialettica e di un’altrettanto operosa retorica. Da Aristotele a Socrate a Platone, l’abilità nel sapersi districare tra le contraddizioni altrui e la logicità delle proprie argomentazioni è arte di grande eloquenza, che va coltivata, dalle giovani generazioni, per creare motori di comunicazione, condivisione e confronto.
 
Questi sono gli obiettivi che il progetto "Exponi le tue idee" si propone di realizzare, sostenuto dall’Onlus WeWorld e dal protocollo d'intesa firmato col MIUR.
Giudici di eccellenza, per l'occasione, la scrittrice Silvana Carbonaro, autrice del libro "Provincia. Mentre in aria veleggiano i droni", l'avvocato Giovanni Scarso, insignito a giugno 2017 dall'onorificenza di Grand'Ufficiale della Repubblica per l'impegno profuso per il bene della comunità iblea, e il prof. Claudio Salibba, docente amministrativista al Disum Unict. La squadra vincitrice parteciperà al DebateDay a Milano nel mese di maggio. In attesa della gara, non possiamo dunque far altro che augurarci che... vinca il migliore!
Redazione





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883046.html