Prorogata al 4 Aprile la data di scadenza ai concorsi ''Insieme per suonare cantare danzare'' e ''Gianni Rodari'' rivolti a bambini e ragazzi delle scuole pubbliche e private.
Data: Marted́, 13 marzo 2018 ore 08:00:00 CET
Argomento: Associazioni


Tale manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale "Arte" con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, le amministrazioni comunali di Omegna, Casale Corte Cerro e Verbania, e si terrà dal 23 al 29 aprile 2018 presso il "Teatro Forum" del comune di Omegna, teatro polivalente "Il cerro" del comune di Casale Corte Cerro e presso il grande Teatro "Il Maggiore" del comune di Verbania,  nella provincia del Verbano Cusio Ossola.
Si potrà partecipare ai concorsi:  
1-Insieme per suonare cantare danzare (programma a libera strumenti convenzionali e non, in quasiasi formazione e scelta di genere)
2-Gianni Rodari (tema legato all'autore attraverso musica- danza- e la nuona sezione Arte)
3-Gianni Ciak ( tema legato all'autore Gianni Rodari)
4-Manda un video (programma a libera scelta)
La manifestazione ha come obiettivo quello promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso interdisciplinare divertente ed entusiasmante.
Quest'anno si potrà partecipare nel concorso "Gianni Rodari" anche attraverso propria opera artistica (disegno, fotografia, ecc) ispirata da un testo tratto dalle opere dell’autore.
Riconoscimenti, premi e borse di studio saranno assegnati alle scolaresche meritevoli, come nelle precedenti edizioni . Sarà assegnato un speciale premio alle scuole partecipanti con il maggior numero di alunni sia nella sezione musicale che nella sezione coreutica.
Inoltre i bambini e i ragazzi saranno ospitati per la cerimonia di conclusione dei concorsi il 29 di aprile nel “nuovo” teatro "Maggiore" di Verbania.
Verranno proposte visite didattiche e attività di laboratorio presso il Parco della Fantasia Gianni Rodari Omegna (VB)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883039.html